Lo spettacolo, che vede in scena 19 performer e 3 piccoli attori, scritto da Mike Ockrent e Lynn Arhens, musicato da Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin…), applauditissimo oltreoceano, arriva per la prima volta in Italia.
Gianfranco Vergoni ne firma la traduzione e l’adattamento, mentre la regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini e la direzione musicale è di Gabriele De Guglielmo.
Reduce del successo ottenuto dalle produzioni di Aggiungi un posto a tavola, Tutti insieme appassionatamente e Nunsense (miglior spettacolo off all’Italian Musical Award del 2016), per questa nuova produzione la Compagnia dell’Alba si avvale di una guest star d’eccezione.
Ad interpretare l’avaro protagonista Ebenezer Scrooge è, infatti, l’attore e regista Roberto Ciufoli. Al suo fianco performer di indiscusso livello impegnati in coinvolgenti scene corali ed in vorticose coreografie, impreziosite dalla vivacità dei costumi.
Lo spettacolo trae dalla vicenda dickensiana il messaggio dietro il testo, l’essenza oltre la forma.
Il Musical A Christmas Carol è uno spettacolo coinvolgente, a tratti commovente, ma al tempo stesso frizzante e scorrevole, nonostante le tematiche importanti veicolate in maniera essenziale.
Tra atmosfere noir e giochi di luci e ombre che rendono l’adattamento potente ed efficace, immergendo lo spettatore nella Londra ottocentesca in cui la povertà regna sovrana, il signor Scrooge riceve la visita degli spiriti del Natale passato, presente e futuro.
Grazie al loro intervento ritroverà la retta via, mutando totalmente il senso della sua vita.
Adatto a bambini di tutte le età.